×

Mission

L’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia è un’organizzazione Italiana ispirata ai principi dell’Islam, finalizzata a unire, rappresentare e servire i musulmani d’Italia; promuove i valori umani, la cittadinanza attiva e la convivenza tra tutti i membri della società, e costruisce ponti tra le culture attraverso il dialogo e la partecipazione, tutelando l’immagine dell’Islam in Italia.

+ vedi meno recenti
Dal blog dell'Imam Izzedin
Auguri per il nuovo anno

Oggi colgo l’occasione per augurare a tutti pace, fede, felicità e salute, con la preghiera che l’altissimo ci doni ogni bene rafforzando la nostra fiducia in Lui nel nuovo anno che sta iniziando.



Visita il blog

News

Pubblicato il 16.01.2017 Izzeddin Elzir intervistato da Corriere della Sera

Izzeddin Elzir esprime in modo diretto i suoi obiettivi all’interno della Comunità Islamica italiana e fiorentina: portare i musulmani dentro i confini della democrazia liberale.

Pubblicato il 10.01.2017 Youssef Sbai docente per la Polizia Penitenziaria

Siamo lieti di annunciare la nomina di Youssef Sbai come primo docente di fede musulmana ad entrare nelle scuole italiane di Polizia Penitenziaria.

Pubblicato il 26.12.2016 Cristiani e musulmani per la mensa dei poveri in Sicilia

Un Natale di solidarietà e di integrazione a Catania in Sicilia, Dove la Comunità di Sant’Egidio e quella islamica hanno collaborato alla mensa dei poveri.

Pubblicato il 22.12.2016 La risposta del Cardinale Betori: non esiste un referendum su moschee o chiese

Dopo la lettera di Izzeddin Elzir, al quotidiano La Nazione di Firenze, anche il Cardinale Betori, Arcivescovo di Firenze si esprime sul tema.

Vedi tutti