×

Ho assistito alla presentazione de “Il Tempo dei nuovi eroi” di Oscar Di Montigny, a Firenze, un libro molto interessante, una persona che mi ha veramente colpito.

Oscar Di Montigny è un professionista di marketing per la Banca Mediolanum, e il suo libro parla di attualità e di diversi personaggi che hanno cambiato la storia con la loro semplicità e onestà, racconta di incontri significativi con personalità come Tara Gandhi, il Dalai Lama, Lech Walesa Gorbacev, Patch Adams.

Mi è piaciuto molto perché ha parlato di economia con la stessa visione che ho anch’io, secondo lui, infatti, non si può mettere tutta la ricchezza in mano a poche persone ma dobbiamo distribuirla. Sono rimasto sorpreso che una persona che lavora per una famosa banca parli di economia con questo linguaggio, offrendo delle possibilità a tutti per poter cambiare il nostro mondo, chiamando noi tutti a essere responsabili in prima persona per questo.

Montigny ha invitato i giovani a non vedere gli ostacoli come dei blocchi, dei fermi, ma come delle sfide da superare con lo spirito di migliorarsi e di migliorare il mondo in cui vivono, anche su questo mi trova profondamente d’accordo.

E’ stato veramente un piacere conoscerlo, avrei voluto portare mia figlia a sentire questa presentazione, perché aveva il pregio di parlare di attualità con un linguaggio che arriva ai giovani e che li incoraggia a costruire i loro obiettivi e i loro scopi.

Credo che le nuove generazioni abbiano bisogno di sentirsi incoraggiate così che i “nuovi eroi” possano essere loro.

Potrebbe interessarti anche...